Quando andiamo a lavoro, torniamo a casa, facciamo una gita, li incontriamo sempre. Sono lì, come se ci fossero sempre stati. Ma per noi sono “solo” ALBERI, una definizione generica che però nasconde dentro di sé un mondo ricchissimo e pieno di fascino, quello dei giganti vegetali che spesso e volentieri hanno visto o vedranno più Storia di noi, che migliorano ogni giorno, in silenzio, la qualità dell’aria che respiriamo, dell’acqua che utilizziamo, regalando fresca ombra e rifugio, riportando la natura nell’ambiente artificiale in cui viviamo. A loro Fiori&Foglie dedica una sezione del blog, nuova di zecca: il Dizionario degli Alberi.
Autorevoli guide ci condurranno per mano in questo intrigante viaggio tra tronchi e rami: SIA, Società Italiana di Arboricoltura e la Dott.ssa Agronoma Francesca Oggionni, docente al corso di Progettazione del Giardino della Scuola Arte&Messaggio del Comune di Milano.
E la prossima puntata (prestissimo!) sarà il turno di ROBINIA, LIRIODENDRO (l’Albero dei Tulipani) e CATALPA (detta anche Albero dei Sigari).
Tutti pronti??
Eccolo, il Dizionario degli Alberi in un click 😉