Tra un servizio fotografico e l’altro, Summer si è formata così una ricchissima esperienza da pollice verde che, unita agli studi di entomologia e scienze ambientali, le ha permesso di creare una forte community e infine un corso online, The Houseplant Masterclass – grazie al quale “Le vostre piante di casa si innamoreranno di voi” – in soccorso di tutti i “pollici neri” del globo. A breve è previsto anche un libro.
Non solo: l’avventura vegetale casalinga di Summer ha fatto il giro dei giornali e, grazie alla sua bellezza e simpatia, e soprattutto all’uso intelligente dei social network – la sua pagina Instagram conta quasi 67mila followers e il suo canale YouTube ne vanta poco meno – molte aziende l’hanno ingaggiata come ispirazione per la loro immagine green, come è successo ad esempio per la Toyota ibrida o per brand di cosmesi, apprezzandola come promotrice di prodotti legati al mondo di piante e fiori e come comunicatrice di tematiche verdi, tra parchi botanici, manifestazioni e progetti di giardini.
Di recente alle piante di casa di Summer si è anche aggiunta una compagna di avventure con becco e piume: una gallina, presente ovviamente in molte delle sue avventure botaniche.
The Houseplant Masterclass prenderà il via proprio questo mese, a Gennaio 2019, dopo la raccolta fondi su Kickstarter.