Mai come ora il “green business” fa tendenza. Sicuramente anche grazie all’impulso mediatico che si deve a Obama ormai tengono sempre più banco i temi delle politiche ambientali delle aziende e delle nuove attività professionali legate all’ecologia.
E, proprio in tema di lavori “verdi”, c’è da segnalare l’uscita di “Guida ai green jobs”, libro di Tessa Gelisio (nota conduttrice tv della trasmissione Pianeta Mare impegnata anche sul fronte della difesa ambientale come presidente della associazione ForPlanet) e Marco Gisotti (direttore della rivista Modus Vivendi).
La Guida ai green jobs (Edizioni Ambiente) si propone come la panoramica più completa sui lavori verdi in Italia. L’analisi di ogni settore è preceduta da un’intervista a un esperto scelto tra i manager, gli imprenditori o i professionisti che hanno fatto della sostenibilità la chiave del loro successo. L’obiettivo è quello di fornire uno scenario il più possibile realistico. Le 100 speciali schede che arricchiscono il volume indicano i percorsi formativi, le opportunità occupazionali e le prospettive di sviluppo di quella che nell’opinione di molti si prospetta come la prossima rivoluzione industriale, l’unica sostenibile.
Appuntamento dunque in libreria con questo nuovo testo che per chi è interessato ai nuovi lavori verdi si può rivelare davvero di grande utilità.