Da qualche anno è di moda in America mettere l’albero di Natale al contrario. Rigorosamente finto naturalmente, ma a testa in giù. Sembra ridicolo, eppure questa soluzione ha i suoi vantaggi: per esempio in case che ospitano, come inquilini fissi, animali come cani e gatti. I nostri amici a quattro zampe infatti impazziscono per i sonagli e il luccichio delle decorazioni e questo rende potenzialmente a rischio il nostro bel albero natalizio… Facile trovarlo in terra in pochi minuti dopo i primi “attacchi” di curiosità canina o felina… 😉
Non solo loro vengono attirati da palline e colori, ma anche i bimbi spesso non riescono a resistere ad allungare le fatidiche manine verso i decori che spesso sono fatti di vetro e sono dunque potenzialmente pericolosi se cadono sul pavimento, dove poi i pargoli giocano… Ecco dunque l’idea dell’abete al contrario. Non enorme ovviamente, ma non più a portata di …zampa. O di dita. Sembra buffo ma la soluzione, a nostri occhi così inusuale, ha di fatto una sua utilità!
E gli americani dicono che palline e ciondoli vengono messi molto più in risalto appesi così, ai rami a testa in giù, confondendosi meno con il verde. C’è anche il vantaggio di avere più spazio a disposizione sul pavimento, dove i regali possono essere ammucchiati con comodo e che si possa ospitare un albero natalizio anche in un casa piccola o in una stanza dove c’è comunque poco spazio. Apprezzabile anche l’idea di appenderlo sopra la tavola natalizia… Addirittura negli USA si può trovare l’albero “da parete”, che si può mettere sospeso agli angoli oppure steso sul muro. Che ne pensate? Provereste un albero di Natale al contrario in casa vostra? Vi ispirano queste soluzioni? Ditecelo con un commento!