Si inaugura stasera alle 19.00 la mostra “Green Life”, evento dedicato dalla Triennale di Milano e Legambiente all’architettura sostenibile e delle città del futuro. Grandi protagonisti sono i progetti (tra cui il tanto contestato piano verde per Milano di Abbado-Piano) presentati da eminenti architetti, che faranno intravvedere al pubblico una nuova dimensione abitativa rispettosa dell’ambiente, capace di apportare qualità al nostro vivere quotidiano.
Non ci saranno però solo case ideali o costruzioni fantascientifiche ma verranno mostrate soluzioni già realizzate, in grado dunque dichiarare con grande margine di realtà la propria concreta fattibilità. La mostra aprirà al pubblico a partire dal 5 febbraio per chiudersi il 28 marzo. Sempre sul tema dell’edilizia ecocompatibile, ci sarà però nella capitale meneghina anche la terza edizione di “Made Expo”, manifestazione fieristica internazionale apertasi ieri, 3 febbraio fino al 6 febbraio.
Risorse Web:
Il sito di Green Life: www.mostragreenlife.org
Il sito di Made Expo: www.madeexpo.it
Aggiornamento 11 febbraio:
Al Palazzo della Triennale di Milano, nel contesto di Green Life, un ciclo di 6 incontri dedicati all’integrazione fra verde e ambiente costruito: tutti i giovedì, dall’11 febbraio al 18 marzo, dalle 18.00 alle 20.00