Il bouquet di Lady McCartney

Domenica 9 ottobre 2011 si è celebrato il matrimonio tra l’ex-Beatle Paul McCartney e l’ereditiera americana Nancy Shevell. La cerimonia è stata molto intima e semplice e si è svolta con rito civile alla presenza di una trentina di invitati tra familiari e amici più stretti. Naturalmente Fiori&Foglie non poteva che notare il lato floreale di queste nozze vip

La coppia ha raggiunto il Marylebone Register Office accompagnata dalla damigella d’onore, la piccola Beatrice, figlia di Paul e della sua seconda moglie Heather Mills. La damigella portava un cestino colmo di rose bianche e una deliziosa coroncina, sempre di rose bianche, ornava il suo capo.

La nuova Lady McCartney (non dimentichiamo che Paul si fregia del titolo di Sir) indossava un abito corto color avorio disegnato da Stella McCartney, celebre stilista nonchè figlia di Paul e della prima moglie, Linda.

La sposa teneva tra le mani un piccolo bouquet a forma sferica semplicemente composto da rose color rosa pallido, rosa più intenso e crema con il tocco viola di qualche spiga di lavanda francese (Lavandula stoechas). Anche l’acconciatura era molto semplice con un solo fiore di gardenia appuntato tra i capelli.

All’uscita, amici e fan hanno salutato la coppia con una pioggia di petali di rose bianche.
Il ricevimento si è svolto sotto un tendone appositamente montato nel giardino della casa londinese della coppia dove due camion hanno consegnato i fiori per gli addobbi: una profusione di rose in toni pastello dal rosa al violetto ed ortensie bianche.

Agli invitati è stato offerto un rinfresco particolare: niente carne, ma cibi organici ed una wedding cake vegana. Ora la coppia è attesa in America: una seconda cerimonia avrà luogo negli Hamptons, dove entrambi gli sposi possiedono una residenza.

Luisella Rosa