Diventa un contadino… su Facebook!

Per intrapprendere la carriera di contadino, potete allenarvi virtualmente con un gioco online, Farmville, ovvero la versione agricola del celebre Simcity che ha coivolto ed entusiasmato centinaia di persone in tutto il mondo. Come in quel caso, il gioco non si compra ma si trova direttamente in Rete, su Facebook stavolta, che mette questo “rurale” social game gratuitamente a disposizione dei suoi utenti.

In Farmville, creato dalla Zynga, sarete dei contadini: avete un piccolo terreno da sfruttare, potete comprare animali, piantare semi e coltivare i campi, ma il tutto deve rendervi economicamente abbastanza da riuscire a portare avanti la vostra fattoria con successo. Se ci riuscirete, potrete comprare e costruire sul vostro terreno case sempre più lussuose. Ecco qualche videata del gioco a 2d.

State pensando di creare un piccolo orto ma non sapete se sarete in grado di portarlo avanti con guadagno?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Qjc5o-3r98s[/youtube]

Il gioco ha già fatto maree di proseliti e in Rete si trovano decine di siti che consigliano trucchi e mosse per migliorare la performance dei giocatori, come le cheats per esempio o altre “scorciatoie” per ottenere buoni risultati senza far fatica tramite i “regali” e gli “amici”. Le sorprese non mancano già all’interno del gioco comunque, che viene continuamente implementato dai suoi creatori con nuove opzioni e nuove possibilità. La febbre agricola sale, nel Web, e chissà che anche fuori, nella realtà, non venga a qualcuno la voglia di entrare nella grande schiera verde dei coltivatori diretti!

Risorse Web:
L’accesso a Farmville su Facebook
Le cheats per Farmville su Comefaccioper
Farmville Italia, per autentici Farmville-addicted

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

4 risposte a “Diventa un contadino… su Facebook!

  1. Pingback: Diventa un contadino… su Facebook!

  2. Il bello di questo gioco è che non è soltanto un “gioco” ma segue dei cicli che sono davvero quelli della natura , curando il proprio orto , facedondolo diventare sempre più grande e aiutando i propri amici/contadini ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *