Cercasi “real giardiniere” per Buckingham Palace

Il giardinaggio è la vostra passione? Ritenete di avere il cosiddetto pollice verde? Siete in grado di riconoscere un Ranunculus repens o un Geranium robertianum? Allora la Regina Elisabetta sta cercando proprio voi! Sul sito ufficiale di Buckingham Palace è stata pubblicata un’offerta di lavoro per un eco-giardiniere che dovrà occuparsi della manutenzione del prato, delle bordure erbacee e delle rose, assicurando gli elevati standard attuali di manutenzione dei 42 acri di giardini reali. Ma non è finita qui…


Il prescelto si dovrà occupare anche di altre eco-incombenze ovvero la gestione ed il trasporto dei rifiuti verdi, non solo dei giardini di Buckingham Palace, ma anche di tutte le altre residenze londinesi della famiglia reale, oltre che del letame proveniente dalle loro scuderie… 

Dovrà inoltre collaborare con altri dipartimenti per l’organizzazione di eventi che prevedano l’uso dei giardini reali, come ad esempio i Garden Party organizzati dalla Regina e le aperture estive dei giardini al pubblico. Non ultimo il candidato ideale, che dovrà possedere un’adeguata istruzione orticola unita ad una comprovata esperienza pratica, dovrà contribuire allo sviluppo della flora e della fauna spontanea nei giardini della Regina.

La retribuzione annuale sarà di 15.000 £ per 39 ore di lavoro settimanali da lunedì a venerdì, con possibilità di alloggio. Si tratta però di un contratto a termine, dal 4 aprile 2011 al 30 settembre 2012, ma volete mettere poter citare delle referenze reali nel vostro curriculum?
 
Volete le prove? Dal sito ufficiale della British Monarchy ecco la pagina riguardante questa offerta di lavoro. Ma come, siete ancora qui?

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Cercasi “real giardiniere” per Buckingham Palace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *