L’uomo più romantico del mondo

Nei giorni scorsi la stampa inglese ha dato risalto ad una singolare notizia. Jack Mills, un arzillo vecchietto di 89 anni, ogni settimana per ben 70 anni non si è mai scordato di regalare alla moglie Millie un mazzo di fiori!

Nel 1940, quando colui che è ormai conosciuto come il più romantico uomo al mondo ha iniziato il suo settimanale omaggio floreale alla moglie, un mazzo di fiori costava circa uno scellino. I fiori erano scelti sempre tra quelli di stagione, mentre le rose rosse erano riservate solo ed esclusivamente per il giorno di San Valentino. Mr. Jack ha rivelato che, pur di non privare la moglie del consueto dono settimanale, nei periodi di ristrettezze economiche componeva lui stesso i bouquet, raccogliendo nei campi margherite e ranuncoli.

“Sono soldi ben spesi” ha dichiarato Jack alla stampa “quando ami qualcuno, è naturale voler spendere i tuoi soldi per lei” e Millie ha sempre amato avere fiori freschi in casa. La felice coppia, che festeggia l’anniversario delle nozze di platino,  vive a Yaxley nel Cambridgeshire in Inghilterra, circondata dall’affetto delle 3 figlie e dei 12 nipoti.

Un semplice mazzo di fiori (con l’amore e le attenzioni che porta con sè 😉  ) è dunque il segreto di una lunga e duratura felicità di coppia? Di sicuro questo è il mese giusto per pensarci!

Luisella Rosa

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *