Manifestazioni e mostre di giardinaggio: segnalateli a Fiori&Foglie!

A causa di un problema tecnico, sono andati persi (SIGH!!) alcuni dati contenuti nel Calendario di mostre, eventi, aperture di giardini e manifestazioni di giardinaggio di Fiori&Foglie, soprattutto nei mesi da aprile 2012 in poi. L’elenco è dunque in fase di completamento: se vi occupate dell’argomento o avete in mente qualche data… ogni segnalazione è più che benvenuta 😉

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Manifestazioni e mostre di giardinaggio: segnalateli a Fiori&Foglie!

  1. Desidererei sapere se potete pubblicare l’annuncio di un corso giardinaggio no profit che parte dal 22 febbraio prossimo fino al 6 giugno. Qui segue la locandina: Un’ Oasis verde per tutti i bambini
    L’Associazione OASIS organizza corsi di giardinaggio No Profit – Roma. Se fosse possibile mi fate sapere? Ringrazio sentitamente
    Nicoletta rambelli
    Notre Dame de Sion/OASIS 065810465
    http://www.associazioneoasis.com

    Comunicato stampa
    Mercoledi 22 febbraio 2012 dalle ore 15.30alle ore 17.30,
    nella quieta cornice del convento delle Suore di Nostra Signora di Sion, tra il Gianicolo e Trastevere, avrà inizio un Corso di Giardinaggio modulato in 15 incontri. Il costo previsto è di 300,00 € iva inclusa.
    Il corso e’ organizzato dall’Associazione OASIS, grazie alla volontá e al cuore di alcuni esperti tecnici dell’Orto Botanico, al fine di trovare fondi per i progetti umanitari avviati in Brasile.
    Il corso mira a trasformare appassionati pollici verdi in provetti giardinieri, che si cimenteranno in lezioni teorico-pratiche (nell’ampio parco disponibile) e in visite guidate per approfondimento.
    I contributi dei partecipanti per la frequenza del corso saranno utilizzati per sostenere i progetti umanitari dedicati al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle donne in Brasile, nello stato del Sergipe.

    Per informazioni e prenotazioni contattare o scrivere sia a segreteria@associazioneoasis.com sia a secretariat@notredamedesion.org oppure telefonare al 06/5810465 interno 28 dalle ore 8 alle ore 13 dal lunedi al venerdi (esclusi festivi).

    ASSOCIAZIONE OASIS

  2. Per il 5° anno si rinnova la magia di OrTicino negli splendidi giardini di Villa Picchetta, già sede del Parco del Ticino Piemonte, località Cascina Picchetta in Cameri (NO). La Villa seicentesca, con i suoi splendidi giardini all’italiana è una finestra naturale sulla valle sottostante, punto di partenza di percorsi naturalistici che si estendono per decine di chilometri nella natura protetta, costeggiando il “fiume azzurro”. OrTicino, istituito nel 2008 per festeggiare i 30 anni del parco del Ticino quest’anno celebra la nascita dell’Ente di Gestione delle aree protette Ticino e Lago Maggiore, mantenendo la sua missione primigenia di offrire a vivaisti ed agricoltori la possibilità di illustrare il proprio lavoro e presentare i propri prodotti all’interno di un happening in cui grandi e piccini possano trovare l’occasione di passare una giornata nella natura, riservando soprattutto a questi ultimi degli spazi dedicati.
    La manifestazione si terrà il giorno 20 Maggio, dalle 10.00 al tramonto, con possibilità di ristoro in cascina.

    Info a: info@orticino.it
    Per adesioni: espositori@orticino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *