Il tappeto floreale più lungo del mondo è italiano

L’infiorata di Genazzano, suggestivo borgo in provincia di Roma, si aggiudica il Guinness dei Primati per il tappeto di petali di fiori più lungo del mondo. Per la prima volta è stata creata una nuova categoria proposta dal Presidente della Pro Loco di Genazzano, Benedetto Lucidi, che è stata accettata dal Comitato dei record e la vittoria è tutta Made in Italy.

  

Quello dell’infiorata è un appuntamento che si ripete dal 1883 nel mese di luglio. La sfida è stata vinta dagli organizzatori locali con un tappeto che copre una superficie di 1642,57 metri quadrati, lungo 1269,22 metri e largo almeno un metro. Il giudice internazionale del Guinness World Records ha analizzato e verificato di persona l’estensione dell’incredibile opera floreale.

Il Presidente Lucidi commenta la vittoria: “È una vittoria di Genazzano, un successo raggiunto grazie all’impegno di tutti i giovani e di tutti gli abitanti del nostro paese. Dal prossimo anno lanciamo la sfida al Mondo intero”.  Nientemeno. Chi avrà il coraggio di raccogliere il fiero guanto del floreale duello il prossimo anno?

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Il tappeto floreale più lungo del mondo è italiano

  1. essendo un ammiratrice del colore e del profumo dei fiori…(profumo virtuale in questo contesto) è veramente un Guinnes dei primati molto particolare ………….bellissima idea……………..auguri a a tutti i partecipanti…………………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *