Metti una capra in giardino

Ebbene sì, questa notizia parla di capre utili e felici! Non dev’essere affatto male infatti la vita di Goatee e Pismo, mamma capra e figlio, acquistati dalla loro proprietaria Dana McGregor che vive sulle coste della California. Dana cercava un modo pratico e poco costoso per togliere le erbacce dal giardino. Ha dunque pensato che le capre potessero fare un ottimo servizio “verde” low cost: ospita così mamma capra e capretto che durante l’anno fanno il loro dovere con gran gusto nel verde prato di casa… Ma chi fa buon lavoro, va premiato, deve aver pensato Dana. E d’estate in California fa caldo: perché non portarle al mare?

Ed eccola presentarsi in questi giorni con capre al seguito alla San Onofre State Beach, tra lo stupore dei bagnanti. Non contenta ha deciso di dare alle beniamine belanti una lezione di surf, mettendo Goatee e Pismo direttamente sulla tavola (non quella da pranzo, per fortuna!). Ai turisti stupefatti ha spiegato tranquilla che sicuramente un pomeriggio di vacanza non poteva far male alle due instancabili “giardiniere”, e non le avrebbe distolte dal loro compito, anzi: un po’ di sport avrebbe di sicuro aumentato il loro appetito!

In effetti questa idea di usare le capre al posto dei tosaerba nei grandi giardini potrebbe offrire dei vantaggi, sicuramente è un “mezzo” super ecologico e farebbe la felicità dei bimbi: il mio vicino di casa di molti anni fa portava spesso la sua capra a passeggio, con tanto di guinzaglio… Avantissimo!!

E voi cosa ne pensate, valutereste un aiutante giardiniere a quattro zampe? 😉

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Metti una capra in giardino

  1. Ottima idea a patto di non avere fiori o piante da preservare, e nel caso di una capra col cucciolo si avrebbe anche tanto latte fresco, a patto di fare prima un corso di mungitura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *