In tv torna Melaverde, al via il 15 settembre

Per il sedicesimo anno consecutivo, riprende “Melaverde”, la fortunata trasmissione della rete ammiraglia Mediaset sempre condotta da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Appuntamento davanti al piccolo schermo questa domenica, 15 settembre, alle ore 11.50, su Canale 5. Il programma compie così 16 anni, durante i quali si è guadagnato il riconoscimento di uno dei programmi di punta del day-time della rete televisiva.

A testimoniarlo, i risultati raccolti: una media di oltre 2 milioni di spettatori, con una share che ha sfiorato il 15% e picchi di oltre 3 milioni di spettatori con una share del 23%. Come sempre, i telespettatori potranno contare sulla competenza e simpatia di Edoardo Raspelli e sulla bravura e il fascino di Ellen Hidding: Melaverde è arrivata alla puntata numero 449 ed è pronta a portare nelle nostre case le tradizioni e le specificità della campagna, dell’agricoltura Made in Italy e dei prodotti del territorio.

Edoardo Raspelli dalla Val Brembana, presenta la storia di una famiglia che ha saputo trasformare una porzione di montagna isolata in un luogo dalle mille risorse. Vacche di razza bruna e capre dalle quali si ottiene latte e formaggio particolarmente prelibati. E inoltre, lana e fieno trasformati in prodotti per trattamenti di benessere all’interno dell’agriturismo.

Ellen Hidding è Valle d’Aosta per raccontare due famosi prodotti tipici della Valle, la Fontina e il Genepy, un liquore digestivo tra i più apprezzati – noto per le proprietà terapeutiche – ricavato da piccole erbe di montagna appartenenti al genere Artemisia, che in Valle d’Aosta crescono spontanee. Il Genepy è da sempre riconosciuto anche per le azioni benefiche, diuretiche ed antisettiche.

Melaverde è un programma ideato ed a cura dell’agronomo Giacomo Tiraboschi ed è iniziato nel settembre del 1998; è scritto da Luca Liberati, Rudy Galoppini, Fabrizio Berlincioni e Nicola Fontana. Produttore esecutivo Vittorio Zappa. Regia di Giancarlo Valenti, Michele Zito e Fabrizio Lo Presti.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “In tv torna Melaverde, al via il 15 settembre

  1. salve mi chiamo ivan ero interessato a sapere il nome di quel agriturismo in val brembana,la puntata
    che avete fatto su melaverde il 15settembre 2013..grazie..

  2. sarei interessato a sapere quando va in onda la puntata girata alla malga montasio girata l’8 luglio 2014 . Io e mia moglie abbiamo fatto le comparse e vorrei rivedermi.

    Grazie mille Rino e Giovanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *