Il bouquet di Alena Seredova

Due bambini e una relazione di lunga data: ad Alena Seredova e al bel Gigi Buffon mancavo solo di concavolare a nozze. E alla fine a Praga in questi giorni ha avuto luogo la tanto attesa cerimonia, ristretta a pochi invitati di famiglia. Quella mondana è fissata per domenica, al Twiga. Il portiere della Juventus e la modella hanno scelto decorazioni ed abiti semplici, ma d’effetto.

In particolare l’abito della sposa, la cui ricerca è stata particolarmente travagliata, ha destato attenzione: completamente bianco candido, romantico ma non troppo, ornato da un lungo velo marginato di pizzo che riprendeva quello della scollatura del vestito, a “v” con un’elaborata decorazione in vita.

In tight nero lui, elegante, con una cravatta lavallière che riprende in listato le tinte dell’abito, fermata da un brillante. Il bianco ha dominato anche nelle decorazioni e persino nella scelta della macchina di lusso, una lucida Rolls Royce ornata di fiori bianchi.

Look total white anche per il ricco bouquet, peraltro con una scelta di fiori particolare. Tra rose e violaciocche candide con una punta di verde, spiccano grandi corolle simili a narcisi bianchi. Originari del Sud America, sono i fiori di un bulbo, Eucharis amazonica, che porta nella coppa centrale un leggero tocco di verde: è un fiore di grande bellezza e profumato, che non si vede spesso nei bouquet. Si può anche coltivare in vaso con adeguata protezione dal freddo. Complimenti per la scelta originale e raffinata!