“Giardini nel tempo”: un fine settimana tra i fiori

Se le belle giornate vi stanno facendo venir voglia di vedere e comprare piante e fiori, c’è un appuntamento in un piccolo borgo alle porte di Milano che non potete perdere. La manifestazione “Giardini nel tempo”, alla sua quarta edizione, non è immensa ma conta tra i suoi espositori vivai che rappresentano il giardinaggio di qualità nel nostro Paese. E i vivaisti in questo caso non sono solo venditori: la mostra infatti è nata, caso particolare, proprio grazie all’iniziativa di un gruppo di vivai organizzati in un consorzio. La mostra-mercato si svolge in un contesto gradevole e interessante, nei prati che circondano il Castello Visconteo nel paese di Cusago, a sei chilometri da Milano in direzione Abbiategrasso, dove troveranno spazio piante rare, collezioni botaniche “a tema”, rose da collezione, piante perenni, aromatiche, orchidee, frutti antichi, ecc.

“Giardini nel tempo”, che guadagna ogni anno più consensi tra gli appassionati, aprirà sabato 10 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e proseguirà domenica 11 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito. Qui si trovano le istruzioni per raggiungere la località.

La domenica inoltre sarà arricchita dalla possibilità di visitare due fiere in una giornata sola: nel centro di Cusago infatti si svolgerà in contemporanea il tradizionale “mercato dell’antiquariato – collezionismo – biologico”, un’esposizione di mobili, oggetti da collezione, libri e altro.

Ulteriori info sul sito della mostra: www.giardinineltempo.it

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a ““Giardini nel tempo”: un fine settimana tra i fiori

  1. Sono il presidente della Proloco di Cusago, Ente organizzatore dell’evento Giardini nel tempo.
    Quest’anno V edizione il nome della mostra mercato, interamente rinnovata sarà Giardini senza tempo.
    Si svolgerà come sempre nei prati antistanti il Castello di Cusago per le intetre giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile.
    Ingrsesso gratuito, ampio pargheggio, gratuito.
    Per ulteriori informazioni, info@prolococusago.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *