Il bouquet di Alena Seredova

Due bambini e una relazione di lunga data: ad Alena Seredova e al bel Gigi Buffon mancavo solo di concavolare a nozze. E alla fine a Praga in questi giorni ha avuto luogo la tanto attesa cerimonia, ristretta a pochi invitati di famiglia. Quella mondana è fissata per domenica, al Twiga. Il portiere della Juventus e la modella hanno scelto decorazioni ed abiti semplici, ma d’effetto.

In particolare l’abito della sposa, la cui ricerca è stata particolarmente travagliata, ha destato attenzione: completamente bianco candido, romantico ma non troppo, ornato da un lungo velo marginato di pizzo che riprendeva quello della scollatura del vestito, a “v” con un’elaborata decorazione in vita.

In tight nero lui, elegante, con una cravatta lavallière che riprende in listato le tinte dell’abito, fermata da un brillante. Il bianco ha dominato anche nelle decorazioni e persino nella scelta della macchina di lusso, una lucida Rolls Royce ornata di fiori bianchi.

Look total white anche per il ricco bouquet, peraltro con una scelta di fiori particolare. Tra rose e violaciocche candide con una punta di verde, spiccano grandi corolle simili a narcisi bianchi. Originari del Sud America, sono i fiori di un bulbo, Eucharis amazonica, che porta nella coppa centrale un leggero tocco di verde: è un fiore di grande bellezza e profumato, che non si vede spesso nei bouquet. Si può anche coltivare in vaso con adeguata protezione dal freddo. Complimenti per la scelta originale e raffinata!

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Il bouquet di Alena Seredova

  1. Ciao Daniela, un po’ che non lascio commenti…sono appena tornata da NY e devo dire che non pensavo di trovare tutto quel verde in una città così caotica. Ne sono rimasta impressionata positivamente…anche se ovviamente non riuscivano a contrastare tutto lo smog che c’era. Cmq molto più verde li che a Milano, il che mi sembrava proprio un po’ assurdo…
    Bello questo buoquet, però devo dire che lo trovo un po’ troppo semplice, ma sicuramente molto elegante! Una mia amica si sposa fra poco e so solo che le sue tonalità sono il bianco e il blu, sono molto curiosa di vederlo!
    Cmq, siccome sto facendo il giro di tutti i miei siti, ti segnalo questo video: http://www.youimpresa.it/video/mi-metto-proprio/pollice-verde. Riprende più o meno quello che ti avevo mandato un po’ di tempo fa sui vivai su come aprire un’attività, ma qui si parla principalmente di giardini, io l’ho trovato molto interessante e te lo volevo segnalare, magari può interesssare anche a te. Ciao! Buona settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *