Gli Stati Generali del Verde a Milano fanno il tutto esaurito

Sold out. Esauriti fino all’ultimo ingresso i posti per la platea che seguirà domani a Milano il convegno degli Stati Generali del Verde Pubblico, punta di diamante di questo momento così ricco di energia in cui finalmente alberi e piante sono diventati argomento di cui si occupa anche la politica ai livelli più alti. L’appuntamento è domani, 21 novembre a CityLife, ore 16.00, all’Ex Padiglione 3 di Fiera Milano, già Palazzo dello Sport di Milano in via Cassiodoro, dove è stata allestita una struttura ad hoc per il grande evento.

Organizzati a livello nazionale dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente con il supporto di Assofloro Lombardia, gli Stati Generali del Verde saranno occasione per fare il punto della situazione del verde nelle nostre città e sulle fondamentali ricadute che alberi e piante hanno su salute, ambiente, ed economia.

Forte fermento tra i professionisti ma anche tra gli appassionati, che seguono con attenzione e interesse gli eventi che stanno facendo emergere questo mondo che contiene in sè alcune importanti chiavi per far ripartire l’economia, come testimonia la recente introduzione dell’ecobonus per giardini privati e condominiali nella Manovra di governo.

Tra i relatori, esponenti di spicco di mondi diversi – dall’architettura all’agricoltura, dall’ingegneria alle università, dalla florovivaistica al WWF – che tutti partecipano con la propria visione e il proprio contributo alla revisione in chiave verde della qualità della vita urbana per trasformare le località italiane ed europee in città del futuro, non in contrasto ma in rapporto sinergico con l’ambiente. 

Le emergenze climatiche del resto spingono sempre più l’Europa a prendere decisioni e a costruirsi know how e vision di lungo corso basati su esperti competenti, capaci di comunicare, come su popoli consapevoli della centralità dei temi ambientali, in cui il verde è capitolo vitale per l’interazione con l’ecosistema nei suoi elementi principali: acqua, aria e suolo. Per questo è stata scelta la data della Giornata Nazionale degli Alberi per il convegno degli Stati Generali, che per la prima volta fanno tappa a Milano, oltre che a Firenze e Roma.

Fiori&Foglie è onorata di supportare l’evento come mediapartner. Appuntamento domani con la diretta social del blog!

Stati Generali del Verde Pubblico 2017: qui il programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *