Summer Rayne Oakes, modella dal pollice verde con 400 piante in casa

Sfila in passerella, ma la sua passione vera è senz’altro molto diversa. E in una direzione nettamente più verde del fashion system. Sarà per questo che nel suo appartamento di Brooklyn, la modella americana Summer Rayne Oakes coltiva da anni più di 400 piante d’appartamento.

Tra un servizio fotografico e l’altro, Summer si è formata così una ricchissima esperienza da pollice verde che, unita agli studi di entomologia e scienze ambientali, le ha permesso di creare una forte community e infine un corso online, The Houseplant Masterclass – grazie al quale “Le vostre piante di casa si innamoreranno di voi” – in soccorso di tutti i “pollici neri” del globo. A breve è previsto anche un libro.

Non solo: l’avventura vegetale casalinga di Summer ha fatto il giro dei giornali e, grazie alla sua bellezza e simpatia, e soprattutto all’uso intelligente dei social network – la sua pagina Instagram conta quasi 67mila followers e il suo canale YouTube ne vanta poco meno – molte aziende l’hanno ingaggiata come ispirazione per la loro immagine green, come è successo ad esempio per la Toyota ibrida o per brand di cosmesi, apprezzandola come promotrice di prodotti legati al mondo di piante e fiori e come comunicatrice di tematiche verdi, tra parchi botanici, manifestazioni e progetti di giardini.

    

La cucina di Summer Rayne Oakes

Di recente alle piante di casa di Summer si è anche aggiunta una compagna di avventure con becco e piume: una gallina, presente ovviamente in molte delle sue avventure botaniche.

The
Houseplant Masterclass prenderà il via proprio questo mese, a Gennaio 2019, dopo la raccolta fondi su Kickstarter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *