San Valentino degli ex: regala anche tu dei fiori marci!

Un bouquet di rose secche? O dei girasoli mosci? No dai, i fiori durano poco (questi meno ancora!), meglio regalare “Sto ceppo di pianta”. Morta, naturalmente. Sono gli originali doni per la giornata degli innamorati (ma anche per il resto dell’anno!!) suggeriti da Fiorimarci.com, sito nato per omaggiare gli ex – o fare un simpatico dono floreale ma burlone – a chi è stato maltrattato nei propri sentimenti. Anonimo o firmato, il vostro specialissimo bouquet non mancherà di fare colpo: un regalo di San Valentino che verrà di certo per sempre ricordato!

L’idea scherzosa è venuta a Giulia Giontella, ex-avvocatessa romana che ha lasciato i tribunali per seguire la sua passione tutta vegetale. E’ nata così la sua azienda che vende online fiori a km zero coltivati in Italia, Flority Fair.

Poi, grazie ad una chiacchierata con un amico, e sull’onda del fenomeno tutto social della lotta agli “haters”, ecco nascere l’idea dei bouquet appassiti destinati a tutte le persone che proprio non ci hanno fatto stare bene: un ex fidanzato odioso, una prof poco simpatica, un impiegato della posta maleducato, un vicino scostante, un capo che chiede straordinari senza pagarli, e via di questo passo. A tutti arriveranno dei bei fiori secchi a domicilio: un piccolo castigo frutto di un gesto ironico ma innocuo, in stile – ricordate?? – Morticia Adams, da fare al posto di tenersi tutto dentro reprimendo i propri sentimenti, oppure di mettere in campo un attacco feroce, ma un po’ vigliacco, da dietro la tastiera.

Secondo l’ideatrice di Fiorimarci.com, si tratta di una reazione terapeutica ad un male infertoci, che porta con sé una catarsi, liberandoci dalla negatività provocata dagli altri. Con una piccola postilla: “le foto dei bouquet sono soltanto indicative, verranno inseriti nel bouquet fiori marci al momento disponibili“… 

Allora, ex e antipatici di tutta Italia, siete pronti per ricevere per San Valentino un dono floreale specialissimo?!? 😉

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “San Valentino degli ex: regala anche tu dei fiori marci!

  1. Ne abbiamo di tempo e denaro da sprecare…già è poco il tempo che abbiamo per pensare a chi amiamo…veramente e che è ancora presente nella ns. vita, che dobbiamo preoccuparsi ancora di chi nella ns. vita non c’è più? O che è solo uno sbiadito ricordo? Pur di consumare od avviare una festa parallele a quelle già sopravvalutate ci aggiungiamo anche questa?
    Una storia può finire…per colpa di entrambi…per momenti della vita non coincidenti, per incompatibilità caratteriale, per troppe menzogne etc…ma alla fine chi se ne frega?? E’ passato e tale rimarrà, con o senza fiori appassiti o simil.
    Idem dicasi con rapporti di lavoro, amicizia…etc.; il passato già ci perseguita giornalmente, ed anche in festività che dovrebbero essere un inno alla gioia, all’amore perdiamo tutto questo tempo…poveri noi….
    A malapena festeggio Natale, Pasqua e simil….mah !! Sempre troppa importante al sentimento ed all’essere umano in genere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *